L'apparente confusione del governo francese dimostra perché l'ecocidio dovrebbe essere un crimine INTERNAZIONALE

Immagine WhatsApp 2021-03-19 alle 23.21.11.jpeg

Poco dopo aver votato una legge nazionale sull'"ecocidio" con una debole definizione di semplice reato con scarse probabilità di essere applicato correttamente, il parlamento francese ha anche sostenuto un emendamento che gli impone di riferire sui progressi compiuti per rendere l'ecocidio un crimine nel diritto internazionale.

Questa apparente confusione dimostra una chiara riluttanza a legiferare con forza a livello nazionale, forse non sorprendente a causa di relazioni economiche consolidate.

È proprio per questo che la nostra campagna si batte per un crimine internazionale di ecocidio. I numeri danno sicurezza politica. E c'è sicurezza economica in un periodo di transizione, che sarà essenziale per cambiare le pratiche aziendali.

Attendiamo quindi con ansia i progressi della Francia a livello internazionale, nonostante il deludente risultato nazionale.

Il Parlamento europeo vota per prendere sul serio la legge sull'ecocidio

Lussemburgo: "pronti a sostenere il riconoscimento dell'ecocidio"